Storie in barattolo

Le storie in barattolo sono storie originali,
uniche e personalizzate.
Sono scritte su misura per la persona che le riceve.
Racconti brevi che con poche parole arrivano ad esprimere ciò che difficilmente si riesce a dire di persona.

C’è la storia di Nadia, che l’ha ricevuta dalla sua migliore amica in occasione del suo cinquantesimo compleanno e che tiene sul comodino e rilegge tutte le sere. C’è quella di Giulia, che l’ha voluta regalare alla persona che più le è stata vicina durante i giorni della malattia. E c’è quella di Francesca ed Elisa, sorelle, che se la sono regalata a sorpresa per Natale. C’è quella della zia Elisabetta all’amato nipote diciottenne. E poi ancora c’è la fiaba per la piccola Matilda, la storia avventurosa per Tommaso… Compleanni, anniversari, nascite ma anche bomboniere, omaggi aziendali o semplicemente piccoli pensieri per le persone a cui vogliamo bene. Ogni occasione è giusta per regalare una “storia in barattolo”.

Compleanni, anniversari, nascite
ma anche bomboniere, omaggi aziendali
o semplicemente piccoli pensieri
per le persone a cui vogliamo bene.
Ogni occasione è giusta per regalare
una “storia in barattolo”.

Perchè in barattolo?

Per conservarne al meglio tutta l’essenza.
I barattoli di vetro o di latta che hanno ospitato
pomodori pelati o verdure sottolio diventano custodi della storia.
Personalizzati e decorati con nastri, bottoni, vecchie trine e materiali di riciclo sono, come le storie, pezzi unici e originali.

Dal 2015 La Scriveria ha prodotto oltre 1000 storie in barattolo, un’idea che qualche anno fa ha colpito i conduttori della trasmissione radiofonica “Pinocchio” in onda su Radio dj nel cosiddetto drivetime della sera. Una diretta in radio con la Pina e Diego ed è subito fenomeno letterario. Da Borgo San Lorenzo le Storie in barattolo hanno cominciato a girare tutta Italia fino ad arrivare oltre confine.

Ordinare una storia in barattolo è molto semplice: basta compilare il form con tutte le informazioni richieste che aiuteranno la stesura della storia e… aspettare qualche giorno. La storia arriverà a casa tua o del destinatario pronta per esser letta e riletta.

Richiesta preventivi su misura per quantitativi superiori a lascriveria@serenapinzani.it

shop Storie in barattolo